DOCKLANDS4

LONDON DOCKLANDS – UNIVERSITY OF EAST LONDON

Londra è una delle mete turistiche più famose al mondo. Le varie influenze provenienti da ogni parte del mondo ne hanno fatto la capitale del design in termini di moda, architettura, gastronomia e ingegneria. Le più grandi attrazioni di Londra come il BA London Eye sono testimonianza della visione che guida Londra nel nuovo millennio. Dalle piazze e dai giardini privati di Kensington e Mayfair, agli artisti di strada di Covent Garden, al lusso ‘bohemien’ di Portobello Road, Londra ha qualcosa da offrire a chiunque. La particolarità di ciascuna zona assicura l’indefinibile carattere della città di Londra.

VACANZE STUDIO

IL CENTRO
La University of East London è situata nell’area delle Docklands, area ben collegata al centro della città tramite la linea DLR (con fermata all’ingresso del college). La struttura universitaria è decisamente moderna, con edifici colorati e dalle forme particolari. La mensa e le classi, ampie e luminose, si trovano all’interno dell’East building, situato a breve distanza dagli alloggi. Qui i ragazzi potranno anche usufruire di due bar e distributori automatici. A soli cinque minuti di cammino c’è un bellissimo parco, dove gli studenti possono praticare dello sport. All’arrivo, i partecipanti sono tenuti a versare un deposito cauzionale, che verrà restituito al momento della partenza.

IL CORSO
Il corso di lingua inglese, articolato in 20 lezioni settimanali di 45 minuti ciascuna, è gestito da docenti madrelingua qualificati e specializzati nell’insegnamento agli stranieri. Con un massimo di 15 studenti per classe gli allievi potranno apprendere attraverso esercitazioni incentrate sulla conversazione e l’ascolto. Prima dell’inizio del corso tutti gli studenti verranno sottoposti ad un test di inglese. Il test comprende un colloquio e un test scritto per la loro corretta attribuzione delle classi.

docklands-mensa

LA SISTEMAZIONE
Gli studenti alloggiano in graziose camere singole, con bagno privato (non sono forniti asciugamani). Gli appartamenti dispongono di una cucina, il cui uso sarà a discrezione della direzione del centro e potrà essere utilizzata solo dal Group Leader e dagli assistenti.

macmillan-room

IL PROGRAMMA RICREATIVO
All’interno del campus vengono organizzate dallo staff di animazione tante attività ricreative. Sono previste un’escursione di intera giornata a settimana verso località quali Brighton & Royal Pavillon, Canterbury and Cathedral, Oxford, Cambridge e cinque di mezza giornata a settimana a Londra con incluse visite a St Paul’s Cathedral, British Museum, Imperial War Museum, Crociera sul Tamigi, National Gallery.

st.marysuniversitycollege_438_picowqj

INFORMAZIONI DI VIAGGIO

DATE CORSI

22 Giugno – 24 Agosto 2015

QUOTA

€ 2580,00
LE QUOTE SI RIFERISCONO A 15 GIORNI E 14 NOTTI