READING

READING – READING UNIVERSITY

Reading è una graziosa cittadina universitaria situata nel Royal Berkshire, nel cuore della valle del Tamigi. Dista circa 60 chilometri da Londra e 45 chilometri da Oxford ed è collegata alla capitale da un eccellente servizio di trasporto. Le origini della città sono molto antiche e sono oggi testimoniate da splendidi edifici in stile medioevale. Nel centro della cittadina vi sono teatri, cinema, negozi e l’“Oracle Centre”, il più grande centro commerciale del sud-est dell’Inghilterra. La sua fortunata ubicazione rende Reading uno straordinario punto di partenza per interessanti escursioni.

VACANZE STUDIO

IL CENTRO
Il bellissimo campus della Reading University è ricco di saloni, palestre, campi da tennis e da calcio, caffè e bar. Immerso nel verde, offre agli studenti la possibilità di godere di un ambiente tranquillo e confortevole. Ha eccellenti sistemazioni, ampie e luminose classi, una grande sala mensa, ottime strutture sportive. Il campus è anche dotato di una sala giochi, un teatro, una sala di proiezione e diverse sale comuni.

IL CORSO
Il corso di lingua inglese, articolato in 20 lezioni  settimanali di 45 minuti ciascuna, è gestito da docenti madrelingua qualificati e specializzati nell’insegnamento agli stranieri. Le lezioni sono divertenti e stimolanti, con un programma di attività completo e sono progettate per fare entrare gli studenti in sintonia con l’inglese parlato. Gli argomenti cambiano settimanalmente e il  Classwork  unisce gite e  attività culturali presenti nel programma.

6 - campus - accommodation - copyright University of Reading

LA SISTEMAZIONE
La sistemazione prevista è in camere singole e doppie, tutte con servizi privati.  Ogni piano della palazzina ha disponibile una cucina attrezzata oltre ad una lavanderia a gettoni. Il trattamento è in pensione completa, i pasti verranno consumati nella moderna sala mensa del college. L’Università fornisce le lenzuola (con cambio settimanale).

5 - campus - bedroom

IL PROGRAMMA RICREATIVO
Grazie agli impianti sportivi disponibili, gli studenti praticheranno svariate attività sportive nelle 2 palestre attrezzate o nei campi di calcio,  pallavolo,  calcio a 5, badminton e tennis. Nel pomeriggio o di sera potranno mettere in scena delle recite nel bellissimo teatro o vedere un film nella sala di proiezione o semplicemente stringere nuove conoscenze. Sono incluse nel pacchetto anche 2 gite di una giornata (Londra, Oxford) e due di mezza giornata (Reading, Windsor). Le serate saranno all’insegna del puro divertimento con giochi di gruppo, karaoke, Talent show, quiz, discoteca…

16 - activities - tennis

INFORMAZIONI DI VIAGGIO

DATE CORSI

10 Luglio – 10 Agosto 2015

QUOTA

€ 2520,00
LE QUOTE SI RIFERISCONO A 15 GIORNI E 14 NOTTI