WINCHESTER

WINCHESTER – SPARSHOLT COLLEGE

Winchester è riuscita ad amalgamare perfettamente bellissimi edifici centenari con moderni shopping centres, pub, ristoranti e bar che le conferiscono un’atmosfera ed un fascino particolare. La maestosa Cattedrale in stile gotico, luogo di sepoltura di Jane Austen, è stata sede di incoronazioni di re inglesi che le hanno dato grande notorietà e prestigio. Nel 2006, Winchester è stata decretata come “Best Place” to Live in the UK. è inoltre ben servita da treni da e per Londra, Waterloo, Brighton, Southampton e il Nord.

VACANZE STUDIO

IL CENTRO
Lo Sparsholt College è famoso in tutto il mondo come uno dei migliori “Agricultural College” dell’Inghilterra  ed è situato a sole 4 miglia dal centro della città. Le attrezzature sportive includono una palestra, dove si può giocare a basket e calcetto, un campo da tennis, 2 da squash, vasti campi da gioco all’esterno e un piccolo campo da golf a nove buche. La piscina è disponibile in città. In alternativa allo sport, lo staff organizza, per il pomeriggio, alcune attività ricreative, quali arts & crafts, giochi di gruppo e shopping. A disposizione dei ragazzi ci sono common room, tavoli da ping pong e un piccolo negozio. Di sera, gli studenti si divertiranno partecipando alle attività organizzate: disco, karaoke, video, casino night, cabaret.

IL CORSO
Il corso di lingua inglese, articolato in 20 lezioni settimanali di 45 minuti ciascuna, è gestito da docenti madrelingua qualificati e specializzati nell’insegnamento agli stranieri e prevede lezioni incentrate sul vocabolario e la pronuncia, sulla grammatica, sulle capacità di comprensione e comunicazione e sulla correzione dei compiti. Particolare attenzione viene dedicata alla comunicazione verbale. Gli studenti saranno regolarmente sottoposti a dei test per verificare i loro progressi e accertare che il livello raggiunto sia adeguato alla classe assegnata.

winchester-178

LA SISTEMAZIONE
Gli studenti alloggiano presso le residenze universitarie in appartamenti composti da camere doppie con bagni privati. è disponibile la Superior Hall: appartamenti dotati di cucina e di area comune composti da camere doppie con bagni privati. Il trattamento prevede la pensione completa presso il self-service del College, mentre durante le escursioni verrà fornito il  packed-lunch.

winchester-41

IL PROGRAMMA RICREATIVO
Un fitto programma allieterà il tempo libero pomeridiano con attività sportive, brevi escursioni, attrazioni locali o giochi di gruppo. Tutte le serate sono organizzate dallo staff di animazione, che propone un ricco programma di attività sportive  e ricreative. Sono previste durante il soggiorno quattro visite alla scoperta di Winchester, escursioni di mezza giornata e di una giornata verso località quali Oxford, Londra, Bath & Stonehenge, Portsmouth con ingresso al Royal Naval Museum.

winchester-54

INFORMAZIONI DI VIAGGIO

DATE CORSI

1 Luglio – 12 Agosto 2015

QUOTA

€ 2430,00
LE QUOTE SI RIFERISCONO A 15 GIORNI E 14 NOTTI