OXFORD

OXFORD – BROOKES UNIVERSITY – HARCOURT HILL

Oxford è una città dalle dimensioni contenute, con la gran parte dei college e degli edifici universitari concentrati nel centro storico a poca distanza gli uni dagli altri. Il prestigio accademico e l’atmosfera vivace fanno di Oxford una città sempre molto richiesta dai giovani per i soggiorni-studio. Questa città possiede una vibrante vita sociale e culturale: vi sono numerosi teatri, negozi, locali, musei. Oxford è ubicata alla confluenza di due fiumi, il Tamigi e il Cherwell, che congiungendosi creano scenari caratteristici, quasi fuori dal tempo; qui è possibile praticare punting o rilassarsi facendo piacevoli passeggiate.

VACANZE STUDIO

IL CENTRO
Il college ha sede presso la Oxford Brookes University. Durante l’anno il centro è dedicato alla formazione universitaria degli insegnanti, pertanto dispone di eccellenti strutture accademiche. Inserito in estesi spazi verdi su una collina, in una zona paesaggistica molto attraente, gode di una meravigliosa vista sulla città di Oxford, il cui centro dista solo 15 minuti in autobus (circa 3 km dal centro e dalla stazione). Le attrezzature sono eccellenti: centro sportivo, 2 palestre multi-sport, piscina, campi da tennis, campo da golf, campi da pallavolo e da basket, campi in erba, da squash. Snack bar/caffetteria, sale comuni, sala discoteca, ampio self-service sono a disposizione degli studenti.

IL CORSO
Il corso di lingua inglese, articolato in 20 lezioni settimanali di 45 minuti ciascuna, è gestito da docenti madrelingua qualificati e specializzati nell’insegnamento agli stranieri: Con un massimo di 15 studenti per classe, gli allievi apprenderanno attraverso esercitazioni incentrate sulla conversazione e sull’ascolto. Il corso permette di partecipare alle attività in aula ed avere il tempo per praticare la lingua inglese, attraverso il programma ricreativo ed escursionistico organizzato.

oxford-186

LA SISTEMAZIONE
Gli studenti alloggiano in graziose camere singole, con bagno privato. Gli appartamenti dispongono di una cucina, il cui uso sarà a discrezione della direzione del centro e potrà essere utilizzata solo dal Group Leader e assistenti.

oxford-25

IL PROGRAMMA RICREATIVO
Sono previste escursioni di una giornata a: Londra City SightSeeing; Stonehenge & Bath; Stratford-upon-Avon & Shakespeare’s Birthplace; e escursioni di mezza giornata a Woodstock e Blenheim Park & Gardens. Sono incluse le visite di Oxford, effettuate con bus navetta privato: walking tour guidato del centro storico e visita di un college. Lo staff locale organizza varie attività ricreative: sport, Build It challenge, disco, Sports Night, Big Brain challenge, X-Factor, film e altre ancora.

dscn0397

INFORMAZIONI DI VIAGGIO

DATE CORSI

1 Luglio – 5 Agosto 2015

QUOTA

€ 2580,00
LE QUOTE SI RIFERISCONO A 15 GIORNI E 14 NOTTI