BATH

BATH – BATH UNIVERSITY

Bath è una cittadina storica, che vanta un’architettura unica (è stata nominata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO) ed una posizione invidiabile nel Sud dell’Inghilterra. é una meta turistica, grazie all’architettura neoclassica molto particolare e  soprattutto alle terme romane quasi intatte da cui trae il suo nome. è una cittadina frizzante, che offre diverse attrazioni: concerti, mostre, spettacoli, caffè e ristoranti, locali modaioli e una vivace area commerciale,  parchi rinfrescanti e interessanti musei e, naturalmente,  la stazione termale e i suoi rigeneranti trattamenti.

VACANZE STUDIO

IL CENTRO
L’Università di Bath occupa un’area estesa e panoramica a circa un miglio dal centro storico della città. Il campus è dotato di una banca, una libreria, uno student shop, diversi luoghi di ritrovo per gli studenti, un centro sportivo all’avanguardia con attrezzature sportive di alto livello, di campi da tennis coperti, palestra polivalente, campi da beach volley all’aperto, campi da gioco all’aperto. All’interno del campus c’è la sala ristorante recentemente ristrutturata e le aule che distano pochi minuti dalle residenze.

IL CORSO
Il primo giorno di scuola gli alunni eseguiranno un test di ingresso per essere inseriti nella classe del livello appropriato. Il corso internazionale prevede 20 lezioni a settimana (per un totale di 15 ore), in classi composte da un massimo di 15 studenti di varie nazionalità. Il materiale didattico è fornito dalla scuola e al termine delle 2 settimane gli studenti riceveranno il Certificato valido per il Credito Formativo. Gli insegnanti che tengono le lezioni sono madrelingua, preparati e qualificati per insegnare l’inglese agli studenti stranieri.

IMG_1107

LA SISTEMAZIONE
Gli studenti alloggiano in residenze di standard elevato, suddivise in appartamenti formati da 8 o 10 stanze singole con servizi privati. Tra due appartamenti è presente una grande cucina attrezzata con un grande soggiorno con divani e tv.

Accommodation Shots Eastwood

IL PROGRAMMA RICREATIVO
é un programma ricco di escursioni ed attività. Le due settimane includono
2 escursioni di una intera giornata a: Londra, da Buckingham Palace al Big Ben e una crociera sul Tamigi. A Windsor, per visitare il castello più grande e antico al mondo ancora abitato. 2 escursioni di mezza giornata a: Bath, per ammirare le Terme Romane, l’Abbazia di San Pietro e Paolo, per passeggiare sul Pulteney Bridge; a Stonehenge, per scoprire l’origine delle pietre patrimonio dell’UNESCO. Attività sportive, ricreative, culturali e serali.

Bath High School Gym

INFORMAZIONI DI VIAGGIO

DATE CORSI

29 Giugno – 27 Luglio 2015

QUOTA

€ 2430,00
LE QUOTE SI RIFERISCONO A 15 GIORNI E 14 NOTTI