LEICESTER

LEICESTER

Leicester, a 160 km. da Londra, è una città moderna capace di entusiasmare ogni turista che la visita. Adagiata sulle rive del fiume Soar, nell’omonima Contea dell’Inghilterra centrale, Leicester è un mix di stile antico e moderno con un’imponente architettura e  numerose testimonianze storiche risalenti al tempo dei Romani come il Jewry Wall Museum o più recenti come la Clock Tower, situata nel centro cittadino. Ci sono molti musei e gallerie interessanti capaci di attrarre il gusto di ognuno, ma anche strade come la High Street dove fare shopping nei negozi alla moda o nelle antiche botteghe artigiane.

VACANZE STUDIO

IL CENTRO
La Leicester University si trova a soli 20 minuti dal centro storico dell’omonima cittadina ed è un vivace centro universitario di notevole importanza storica, ma anche una meta ideale per lo shopping. L’Università, tra le più rinomate del Regno Unito, è un complesso di edifici che vanno dai più classici in stile tipicamente “edwardiano” a quelli di architettura più moderna. Di ottimo livello anche le infrastrutture: palestra multifunzione, diverse tipologie di campi da gioco, aule attrezzate con le più moderne tecnologie e una spaziosa sala mensa.

IL CORSO
Il corso, tenuto da un dinamico team di insegnanti madrelingua, prevede dal lunedì al venerdì 15 ore di lezioni di lingua inglese in classi moderne e luminose. A fine corso sarà rilasciato un diploma, attestante il livello di preparazione raggiunto e valido per il Credito Formativo. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee composte da un di massimo di 15  persone.

John Foster Hall - Kitchen & Social Space

LA SISTEMAZIONE
La sistemazione, moderna e di alta qualità, è prevista ed è data in camere singole, con servizi bagno/docce privati. Il trattamento offerto è in pensione completa e i pasti (self service) verranno da consumarsi nel moderno ristorante del college.

Stamford Hall standard Bedroom

IL PROGRAMMA RICREATIVO
Oltre alle attrezzature sportive offerte dal college (campi di calcio, rugby, cricket, tennis, basket e pallavolo, badminton, pista di atletica, palestra, sala per il ballo etc, ) i ragazzi saranno impegnati in attività prettamente ludiche come giochi di squadra, film in lingua,  quiz night, fashion show discoteca etc. Nel programma sono anche incluse: 2 gite di intera giornata e due di mezza giornata verso località quali: London e River Thames Cruise, Warwick e Warwick Castle, Cambridge e walking tour.

Manor Road Sports Hall

INFORMAZIONI DI VIAGGIO

DATE CORSI

29 Giugno – 27 Luglio 2015

QUOTA

€ 2430,00
LE QUOTE SI RIFERISCONO A 15 GIORNI E 14 NOTTI