EDINBURGH HERIOT

EDINBURGH – HERIOT – WATT UNIVERSITY

Edimburgo è una delle città più belle del mondo. Nessun visitatore può rimanere indifferente al fascino della splendida posizione, della ricchezza architettonica e della vita culturale. Le case popolari della città vecchia, ammassate le une sulle altre, contrastano con le file ordinate di case della Georgian New Town. Sullo sfondo sfilano il Firth of Forth e le colline Pentland e Calton. Edimburgo è stata dichiarata patrimonio dell’ umanità dall’Unesco.

VACANZE STUDIO

IL CENTRO
L’Università Heriot – Watt è stata fondata nel 1821 ed è una moderna struttura che si estende su ampi spazi verdi. Il programma estivo sarà concentrato all’interno del Campus principale nella zona di Riccarton, a 4 km dal centro della città. Il College si trova a poca distanza dal centro della città di Edimburgo, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Ci si può avvalere di una fermata proprio all’interno del campus. Nell’edificio principale vi sono il ristorante e le classi per lo studio, moderne ed attrezzate, oltre a negozi per lo shopping, un angolo bar-pizzeria e una banca, oltre a vari spazi per il tempo libero.

IL CORSO
Il corso di lingua inglese, articolato in 20 lezioni settimanali di 45 minuti ciascuna, è gestito da docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento agli stranieri. è accreditato dal BRITISH COUNCIL. Allem classi, composte da 15 alunni ciascuna, gli alunni vengono assegnati in base ad un test d’ingresso per individuarne il livello di preparazione e per garantire loro un percorso educativo appropriato. è prevista la consegna di materiale didattico e di un attestato di frequenza a fine soggiorno, valido per il credito formativo. Verranno utilizzati laboratori audio visivi per lo svolgimento delle lezioni ed è garantita la visione di filmati in lingua originale.

geordies6

LA SISTEMAZIONE
Gli studenti alloggiano all’interno del Campus, in palazzine moderne ed efficienti con camere singole con bagno e doccia privata. Le palazzine includono anche un salottino arredato con angolo tv, una lavanderia con asciugatrice e zone Wi-Fi. Sono circondate da prati verdi e laghetti per piacevoli passeggiate.

Senza titolo-1

IL PROGRAMMA RICREATIVO
All’interno del campus vengono organizzate dallo staff di animazione diverse attività sportive e ricreative: basket, badminton, calcio, tennis, squash, ecc. Non mancheranno le serate a tema, disco, video, quiz e giochi di gruppo. Sono previste due escursioni di un’intera giornata verso località quali Loch Lomond, St. Andrew’s, Stirling e tre visite guidate a Edimburgo.

PISCINA_1

INFORMAZIONI DI VIAGGIO

DATE CORSI

1 Luglio – 12 Agosto 2015

QUOTA

€ 2620,00
LE QUOTE SI RIFERISCONO A 15 GIORNI E 14 NOTTI