DUBLINO GRIFFITH

DUBLINO – MAYNOOTH UNIVERSITY

Capitale della Repubblica d’Irlanda, Dublino è una città molto interessante, ricca di storia e di tradizione. I suoi celebri college, i suoi musei, i suoi edifici neoclassici, alcuni personaggi del passato, come James Joyce, Oscar Wilde, Thomas More, tutto contribuisce a dare a Dublino il marchio inconfondibile di una città piena di cultura e d’arte.
Ricca di meravigliosi giardini, la sua via principale è la famosa O’Connel Street, che si collega proprio al centro della città, a due passi dalla St. Patrick Cathedral.
Immancabili i tradizionali pub, veri punti di riunione degli irlandesi, noti per la loro cordialità e simpatia.

VACANZE STUDIO

IL CENTRO
Il Dublin Griffith College è un moderno campus cittadino vicino al centro della città e si trova a pochi minuti dal parco di St. Stephen’s Green. Oltre all’invidiabile posizione il college si presenta come una struttura recentemente ristrutturata e modernamente ricostruita. Accanto alle parti storiche sono sorti nuovi edifici in grado di fornire le migliori e più moderne attrezzature per la didattica e il tempo libero. Di particolare rilievo il ristorante e il bar, architettonicamente all’avanguardia e di gran gusto estetico e tutta l’area, in stile, dedicata alla didattica, con le aule e le sale per lo studio. Infine una piccola Student Union per le serate e i momenti di svago, con discoteca, sale gioco e saletta TV. Intorno al campus sono disponibili attrezzate aree verdi, con campetto da calcio in erba. Il campus è dotato di Wi-Fi.

IL CORSO
Il corso di lingua inglese, articolato in 20 lezioni setimanali, è gestito da docenti madrelingua qualificati e specializzati nell’insegnamento agli stranieri. Le lezioni si tengono sia al mattino che nel pomeriggio a settimane alterne.
Il test d’ingresso verrà svolto on-line prima della partenza degli alunni per la loro corretta attribuzione alle classi.

maynooth_05

LA SISTEMAZIONE
La Griffith Halls of Residence dispone di standard di accoglienza superiori alla media, gli appartamenti sono infatti di nuova costruzione e offrono sistemazioni fra le migliori che si possano trovare nei college e nelle università irlandesi. Le residenze ospitano appartamenti di circa 60 mq costituiti da due ampie camere doppie, ognuna con servizi privati e un soggiorno con divani e poltroncine. Il trattamento è in pensione completa.

aaaaaa

IL PROGRAMMA RICREATIVO
é un programma ricco di attività sportive, ricreative e culturali. Con € 40 a settimana si possono frequentare i seguenti corsi: CALCIO & INGLESE: in collaborazione con allenatori qualificati UEFA ,il corso abbinato si svolge in 3 ore per 3 pomeriggi la settimana. TEATRO & INGLESE: in collaborazione con la GAIETY School of Acting di Dublino, il corso abbinato a lezioni di teatro, 3 pomeriggi a settimana ognuno di 3 ore. Escursione dell’ intera giornata a Belfast City Tour con murals o Titanic Quarter; Galway City; 2 visite di mezza giornata a settimana a Dublino con entrate al Guinness Storehouse e Viking Splash; due trasferimenti a settimana a Dublino con cena all’Hard Rock Café.

sports

INFORMAZIONI DI VIAGGIO

DATE CORSI

28 Gugno – 30 Luglio

QUOTA

€ 2590,00
LE QUOTE SI RIFERISCONO A 15 GIORNI E 14 NOTTI