NEW YORK

NEW YORK

New York, la “Grande Mela”, è una delle mete turistiche più visitate, sognate ed immaginate di tutto il mondo grazie soprattutto alla cinematografia americana. é Il cuore pulsante dell’America, con i suoi grattacieli, migliaia di clacson, taxi gialli e oltre sette milioni di abitanti. Nella leggendaria “città che non dorme mai”, è quasi impossibile non stare svegli e ogni visitatore rimarrà stupito del suo fascino.

VACANZE STUDIO

IL CENTRO
Il Rose Hill Campus della Fordham University, situato in una zona residenziale nord di Manhattan, non lontano dai New York Botanical Gardens e dal Bronx Zoo è il classico campus americano, di grandi dimensioni e con enormi distese di verde. Infatti è circondato da 83 acri di verde e sorge a New York City, a non più di 25 minuti dal centro di Manhattan. Il Campus è sorvegliato 24 su 24. è perfettamente collegato dai mezzi pubblici al centro, consentendo di godere di tutte le emozioni e le opportunità che la città offre.

IL CORSO
Il corso è articolato in 20 lezioni settimanali, dal lunedì al venerdì. All’arrivo i partecipanti sosterranno un test d’ingresso volto a stabilire il grado di conoscenza della lingua straniera. In base al risultato conseguito, verranno ripartiti in classi composte da 12/15 alunni e poi inseriti nel livello più idoneo. Il corso d’inglese è centrato sulle 4 abilità di base: listening, speaking, reading and writing.
Al termine della vacanza studio sarà rilasciato un certificato di frequenza attestante i miglioramenti ottenuti.

LAL NY-University-Salice Hall Coffee House-01

LA SISTEMAZIONE
Appartamentini con servizi privati, formati da due/tre camere singole e doppie con cucina in comune e aria condizionata. Attrezzature sportive: piscina coperta, campo da basket, da baseball, da calcio. Viene fornita la biancheria da letto e da bagno. Tutto si trova nella stessa area: accomodation, classi e ristorante. La mensa è nella moderna Coffee House. Disponibili sale computer e varie common rooms con ping pong, biliardo, calcetto.

2012

IL PROGRAMMA RICREATIVO
Il programma comprende la visita della città, 6 uscite per visitare Soho, Times Square, Central Park, 5th Avenue e molti altri luoghi. Sono inoltre comprese due escursioni dell’intera giornata, alla Statua della Libertà o all’Empire State Building. Tutte le sere sono previste diverse attività: disco, lezioni di danza, Wii Games Competition e molto altro ancora. Nei week-end è possibli effettuare escursioni opzionali a Philadelphia o Six Flags Theme Park da prenotare e pagare sul posto.

swimming-pool

INFORMAZIONI DI VIAGGIO

DATE CORSI

29 Giugno – 27 Luglio

QUOTA

€ 3500,00
LE QUOTE SI RIFERISCONO A 15 GIORNI E 14 NOTTI